Umanamente

Scopri i vantaggi

Il progetto “VolontariaMente” (di seguito, anche, il “Progetto”) è stato ideato e sviluppato dalla Fondazione Allianz UMANA MENTE con l’obiettivo di mettere in comunicazione le organizzazioni non profit-ONP e le persone in quiescenza per permettere alle ONP di beneficiare dell’expertise e delle competenze sviluppate durante l’attività lavorativa da persone attualmente in quiescenza e, a queste ultime, di mettersi a disposizione delle ONP attraverso attività di volontariato.

ONP e persone in quiescenza entrano in contatto attraverso il sito https://www.volontaria-mente.it

Sottoscrivendo la presente Lettera di Adesione, UILA – Gruppo Anziani Allianz esprime la propria volontà di aderire al Progetto nelle forme sotto indicate. L’adesione al Progetto è a titolo gratuito.

Fondazione Allianz UMANA MENTE si impegna a:

  • Portare avanti il Progetto e le azioni progettuali previste;
  • Coinvolgere i Soci e gli Iscritti di UILA nelle attività di volontariato pubblicate sul sito del Progetto, nonché attraverso comunicazioni dedicate; per esempio, newsletter, mail, e altro;
  • Tutelare la privacy dei soci e degli iscritti e, più in generale, delle persone afferenti a UILA che vorranno aderire al Progetto.

UILA si impegna a:

  • Invitare i propri associati a iscriversi e a utilizzare la piattaforma VolontariaMente;
  • Predisporre comunicazioni rivolte ai propri Soci e dedicate a dare visibilità alle iniziative di volontariato pubblicate sul sito del Progetto.

01.

Lettera di adesione

02.

Mettiamo in comunicazione le organizzazioni non profit-ONP...

…e le persone in quiescenza per permettere alle ONP di beneficiare dell’expertise e delle competenze sviluppate durante l’attività lavorativa

03.

Portare avanti il Progetto e le azioni progettuali previste

04.

Coinvolgere i Soci e gli Iscritti di UILA...

…nelle attività di volontariato pubblicate sul sito del Progetto.