Destinatari assicurati

Pensionati iscritti all’Unione Interaziendale Lavoratori Anziani che hanno risolto il rapporto di lavoro per quiescenza presso società del gruppo Allianz a cui si applica il CIA Allianz (e successive modificazioni ed integrazioni), e che alla data della cessazione risultavano assicurati con la polizza Cumulativa aziendale Infortuni.

Cosa si riceve / Prestazioni
L’assicurazione è prestata, rispetto a ciascuna persona, nei seguenti termini:
• Assicurati fino a 75 anni di età: – in caso di morte per una somma pari ad € 120.000,00 – in caso di invalidità permanente per una somma pari ad € 144.000,00
• Assicurati oltre i 75 anni di età: assicurabili purché venga prodotta annualmente una autocertificazione medica, sottoscritta anche dal medico curante, che sottoposta alla consulenza medica dia esito positivo – in caso di morte per una somma pari ad € 60.000,00 – in caso di invalidità permanente per una somma pari ad € 72.000,00
Sulle indennità previste in caso di invalidità permanente viene applicata una franchigia. La percentuale liquidata sarà così articolata:

% Invalidità           1                          % liquidata    0

2                                                  0

3                                                  0

4                                                  1

5                                                  2

6                                                  6

da 7 a 44                                    percentuale effettiva

da 45 a 99%                               100

Come denunciare un sinistro
Per denunciare un sinistro, se in possesso di uno scanner, inviare una mail alla casella  denunciadipendenti@allianz.it, specificando numero di polizza (n. 45470700), data dell’avvenimento, descrizione dell’accaduto ed allegando contestualmente anche l’eventuale documentazione. Se invece non vi è la disponibilità di uno scanner, la denuncia dovrà essere inviata al numero di fax 02 7216 7030 specificando numero di polizza (n. 45470700), data dell’avvenimento, descrizione dell’accaduto ed allegando contestualmente anche l’eventuale documentazione.

Beneficiari
In caso di morte: li eredi legittimi o i designati. In caso di invalidità permanente: gli assicurati.

Quando si inizia a fruire del benefit
Dalla cessazione del rapporto di lavoro per quiescenza.

Come aderire
L’adesione alla polizza deve essere effettuata entro 60 giorni dalla cessazione per quiescenza.

Come uscire
Per disdetta da parte del pensionato con effetto a partire dal 1° gennaio dell’anno successivo.

Costi / Opzioni di pagamento
Premio annuo, comprensivo delle imposte del 2,5%, pari ad Euro 117,55.
Il premio per la prima annualità (dalla data di adesione al 31 dicembre) va corrisposto a mezzo bonifico. Il pagamento dei premi di rinnovo per le annualità successive va effettuato a mezzo bollettino MAV.

Per ulteriori informazioni
Rivolgersi all’Ufficio Polizze Dipendenti ai riferimenti di contatto :
Email : polizze.pensionati@allianz.it
Telefono: 02 7216 2132 il martedì e giovedì dalle 09.30 alle 12.30.

Gruppo Anziani
02 7216 2739 – 02 7216 5304 – 02 7216 5766 da martedì a giovedì dalle 10.00 alle 13.00
mail segreteria@gruppoanziani.it

Destinatari assicurati

Pensionati iscritti all’Unione Interaziendale Lavoratori Anziani che hanno risolto il rapporto di lavoro per quiescenza presso società del gruppo Allianz a cui si applica il CIA ex Ras (e successive modificazioni ed integrazioni), e che alla data della cessazione risultavano assicurati con le polizze RSM cumulative aziendali.
La polizza è estesa al coniuge nonché ai familiari a carico.

Cosa si riceve / Prestazioni
Massimali per persona e per anno: Ricoveri: € 50.000,00 con scoperto del 20% con un minimo di Euro 250,00; sono comprese le spese legate al ricovero sostenute nei 120 giorni precedenti e nei 120 giorni successivi; Grandi interventi: € 70.000,00 con scoperto del 20% con un minimo di Euro 250,00.

Le prestazioni sono integrative e non sostitutive del Servizio Sanitario Nazionale. Nel caso fossero sostitutive, le stesse verranno rimborsate limitatamente all’80 per cento delle spese effettivamente sostenute e documentate.

Nel caso in cui le spese siano a totale carico del Servizio Sanitario Nazionale, le prestazioni di cui sopra vengono sostituite da una indennità pari ad Euro 100,00 giornaliera per un periodo massimo di 30 giorni.

E’ previsto un ulteriore massimale di € 2.000,00, con scoperto del 20%, per ulteriori prestazioni diagnostiche e terapeutiche ad alta specializzazione: Radioterapia, Endoscopia, Ecocardiografia, Ecodoppler, Risonanza magnetica nucleare, TAC, MOC, Prestazioni di medicina nucleare, Dialisi, Elettrocardiografia, Elettroencefalografia, Scintigrafia, Telecuore, Una mammografia annua, Laserterapie, Due ecografie annue per nucleo (massimo una per persona).

Gli assicurati oltre i 75 anni di età sono assicurabili purché venga prodotta annualmente una autocertificazione medica, sottoscritta anche dal medico curante, che sottoposta alla consulenza medica dia esito positivo.
Per consultare l’elenco delle cliniche convenzionate Clinicamica. In caso di ricovero in strutture convenzionate consultare “Procedura in caso di ricovero”.

Per richiedere il rimborso delle spese sostenute utilizzare sempre la cover come prima pagina e inviare:

– via fax al n. 02 5737 1298 o in alternativa o via EMAIL indicando nell’indirizzo del destinatario il seguente  riferimento: rsmexdipendenti@allianz.it ed allegando come primo documento la cover in formato PDF e come ulteriore documento le fatture e le diagnosi sempre in PDF. Solo in caso di impossibilità oggettiva di trasmissione via fax o email, utilizzare la COVER come richiesta di rimborso allegando solo copia della documentazione al seguente indirizzo: Polo RSM – Via Alassio, 11/C – 10126 Torino.

Beneficiari
Assicurati, coniuge e familiari fiscalmente a carico.

Quando si inizia a fruire del benefit
Dalla cessazione del rapporto di lavoro per quiescenza o dalla scadenza della copertura RSM Ultrattività prevista dal CIA Allianz.

Come aderire
L’adesione alla polizza – per il pensionato ed i relativi familiari – deve essere effettuata entro 60 giorni dalla cessazione per quiescenza. Il coniuge assicurato con altra polizza RSM potrà essere inserito nella polizza alla prima scadenza annuale successiva alla disdetta/cessazione della preesistente assistenza sanitaria.
Per i dipendenti che hanno risolto il rapporto di lavoro per quiescenza dal 1° gennaio 2010 e che hanno attivato la copertura RSM Ultrattività prevista dal CIA Allianz, è possibile aderire alla polizza RSM Gruppo Anziani entro 60 giorni dalla scadenza della copertura RSM Ultrattività.

Come uscire
Per disdetta da parte del pensionato con effetto a partire dal 1° gennaio dell’anno successivo.

Costi / Opzioni di pagamento
Premio annuo, comprensivo delle imposte del 2,5%, pari ad Euro 510,00 per ciascuna persona assicurata.
Il premio per la prima annualità (dalla data di adesione al 31 dicembre) va corrisposto a mezzo bonifico. Il pagamento dei premi di rinnovo per le annualità successive va effettuato a mezzo bollettino MAV.

Per ulteriori informazioni
Rivolgersi all’Ufficio Polizze Dipendenti ai riferimenti di contatto :
Email : polizze.pensionati@allianz.it
Telefono: 02 7216 2132 il martedì e giovedì dalle 09.30 alle 12.30.

Gruppo Anziani
02 7216 2739 – 02 7216 5304 – 02 7216 5766 da martedì a giovedì dalle 10.00 alle 13.00
mail segreteria@gruppoanziani.it

Descrizione generale
Assicurazione per Responsabilità Civile e garanzie accessorie.

Destinatari assicurati:
Dipendenti che abbiano risolto il rapporto di lavoro per quiescenza iscritti all’Unione Interaziendale Lavoratori Anziani.
Possono essere assicurate due auto intestate al pensionato, al coniuge del pensionato o al convivente legale more uxorio (come risultante da stato di famiglia e da certificato di residenza), ovvero a parenti di 1° e 2° grado anche non conviventi. Può inoltre essere assicurata una terza auto purché una delle tre sia intestata al pensionato o ad altro soggetto sopra specificato convivente con il pensionato medesimo. Ciclomotori e motocicli possono essere assicurati purché intestati al pensionato, al coniuge del pensionato o al convivente legale more uxorio (come risultante da stato di famiglia e da certificato di residenza), ovvero a parenti di 1° e 2° grado anche non conviventi. Possono essere assicurate auto in leasing (formula tipo light lease), purché risultino locatari il pensionato o il coniuge / convivente more uxorio del pensionato, e sempreché l’intestatario del contratto di leasing sia persona fisica.

Cosa si riceve / Prestazioni:
Garanzia Assistenza gratuita (per i ciclomotori la garanzia non è prevista)
Garanzia RC
Garanzie accessorie:
Incendio/Furto
Atti vandalici ed eventi naturali
Infortunio guidatore
Kasko

Come aderire:
Attivazione volontaria.
Per calcolare un preventivo personalizzato o per acquistare una polizza on line Sicurplus-Sezione Auto

Costo / Opzioni di pagamento:
Sulla tariffa in vigore al momento dell’emissione della polizza viene applicato lo sconto riservato ai pensionati iscritti all’UILA. Eventuali iniziative promozionali non sono cumulabili con lo sconto riservato ai pensionati. Pagamento tramite bonifico bancario.

Come denunciare un sinistro:
Per denuncia sinistri telefonare al numero verde 800 68 68 68

Per ulteriori informazioni:
Rivolgersi all’Ufficio Polizze Dipendenti ai riferimenti di contatto :
Email : polizze.pensionati@allianz.it
Telefono: 02 7216 2132 il martedì e giovedì dalle 09.30 alle 12.30.

Gruppo Anziani
02 7216 2739 – 02 7216 5304 – 02 7216 5766 da martedì a giovedì dalle 10.00 alle 13.00
mail segreteria@gruppoanziani.it

Allianz Ultra è un modello assicurativo innovativo che consente ai Clienti di costruire il proprio Programma di protezione per affrontare con serenità gli imprevisti che possono capitare nella vita privata in relazione alla casa, alla famiglia, alle spese legali, agli animali domestici.

Destinatari assicurati
Dipendenti che abbiano cessato il rapporto di lavoro per quiescenza ed iscritti all’Unione Interaziendale Lavoratori Anziani. Può essere assicurata esclusivamente l’abitazione che funge da domicilio del pensionato, ovvero una seconda abitazione anche non di vacanza, purché di proprietà del pensionato o di un suo familiare, purché convivente.

Cosa si riceve / Prestazioni
Allianz Ultra prevede diversi Ambiti di Rischio acquistabili singolarmente che sono:

Fabbricato: assicura i danni ai muri e agli impianti della casa provocati da incendi, esplosioni, perdite d’acqua, eventi atmosferici, atti vandalici, allagamenti, danni accidentali a vetri e guasti causati dai ladri.

Contenuto: assicura i danni al contenuto della casa provocati da incendi, perdite d’acqua, eventi atmosferici, atti vandalici, allagamenti, danni accidentali alle superfici in vetro degli arredi. In caso di furto, oltre ai danni causati dai ladri, verrà rimborsato anche il valore degli oggetti rubati.

Responsabilità Civile: risarcisce i danni causati ad altri in relazione alla gestione della casa e alla vita familiare, come ad esempio i danni ai vicini provocati da una perdita d’acqua o da un incendio.

Tutela Legale: rimborsa le spese legali sostenute in caso di controversie legate alla gestione della casa, alla circolazione dei veicoli e agli avvenimenti della vita privata.

Per ogni Ambito di Rischio sono disponibili tre livelli di protezione crescente, detti Soluzioni (Essential – Plus e Premium), alternativi tra loro e personalizzabili con garanzie aggiuntive.

L’Ambito Contenuto prevede l’Assistenza attivabile chiamando il numero verde gratuito 800686868 attivo 24 ore su 24, per chiamate dall’estero è attivo il numero 02/26609133 anteponendo i prefissi necessari.
In caso di sinistro, l’Assicurato può avvalersi del servizio di riparazione diretta del danno e chiedere alla centrale operativa di fare intervenire uno o più artigiani per la riparazione del danno.

Quando si inizia a fruire del benefit
Dalla data di pensionamento.

Come aderire
Per acquistare il prodotto occorre calcolare il preventivo accedendo on line a Sicurplus – Sezione Casa e seguire le indicazioni fornite dalla piattaforma.

Come denunciare un sinistro
Per denunciare un sinistro occorre inviare una mail alla casella denunciadipendenti@allianz.it , specificando numero di polizza, data dell’avvenimento, descrizione dell’accaduto, il presumibile ammontare del danno ed allegando contestualmente anche l’eventuale documentazione.

Come uscire
Per disdetta.

Costo / Opzioni di pagamento
Sulla tariffa in vigore al momento dell’emissione della polizza viene applicato lo sconto riservato ai pensionati iscritti all’UILA. Eventuali iniziative promozionali non sono cumulabili con lo sconto riservato ai pensionati. Pagamento tramite bonifico bancario.

Per ulteriori informazioni

Rivolgersi all’Ufficio Polizze Dipendenti ai riferimenti di contatto :
Email : polizze.pensionati@allianz.it
Telefono: 02 7216 2132 il martedì e giovedì dalle 09.30 alle 12.30.

Gruppo Anziani
02 7216 2739 – 02 7216 5304 – 02 7216 5766 da martedì a giovedì dalle 10.00 alle 13.00
mail segreteria@gruppoanziani.it

Destinatari assicurati
Pensionati iscritti all’Unione Interaziendale Lavoratori Anziani che hanno risolto il rapporto di lavoro per quiescenza presso società del gruppo Allianz a cui si applica il CIA Allianz (e successive modificazioni ed integrazioni), e che alla data della cessazione risultavano assicurati con la polizza TCM collettiva 8856/P (ex 1780/P).

Cosa si riceve / Prestazioni
Capitali assicurati in funzione dell’età computabile dell’assicurato alla data di decorrenza di ciascuna copertura annuale:
• da 50 a 55 anni: capitale assicurato € 40.000,00
• da 56 a 60 anni: capitale assicurato € 35.000,00
• da 61 a 65 anni: capitale assicurato € 30.000,00
• da 66 a 70 anni: capitale assicurato € 25.000,00
• da 71 a 75 anni: capitale assicurato € 20.000,00
Superati i 75 anni computabili la copertura non può più essere rinnovata.

Beneficiari
In caso di morte dell’assicurato beneficiari sono gli eredi legittimi in parti uguali, salvo diverse disposizioni testamentarie o diversa designazione espressa nel modulo di adesione.

Quando si inizia a fruire del benefit
Dalla cessazione del rapporto di lavoro per quiescenza.

Come aderire
L’adesione alla polizza deve essere effettuata entro 60 giorni dalla cessazione per quiescenza.

Come uscire
Per disdetta da parte del pensionato con effetto a partire dal 1° gennaio dell’anno successivo.

Costi / Opzioni di pagamento
Il premio annuo è calcolato in funzione del capitale e dell’età computabile dell’assicurato alla decorrenza di ogni copertura.
Il premio per la prima annualità (dalla data di adesione al 31 dicembre) va corrisposto a mezzo bonifico. Il pagamento dei premi di rinnovo per le annualità successive va effettuato a mezzo bollettino MAV.

Per ulteriori informazioni

Rivolgersi all’Ufficio Polizze Dipendenti ai riferimenti di contatto :
Email : polizze.pensionati@allianz.it
Telefono: 02 7216 2132 il martedì e giovedì dalle 09.30 alle 12.30.

Gruppo Anziani
02 7216 2739 – 02 7216 5304 – 02 7216 5766 da martedì a giovedì dalle 10.00 alle 13.00

mail segreteria@gruppoanziani.it

Descrizione generale

Assicurazione Motor/No Motor

Destinatari assicurati
Soci UILA Gruppo Anziani Allianz e famigliari conviventi

 

Cosa si riceve /Prestazioni

Motor – Autovetture, Moto, Ciclomotori, Veicoli commerciali (inferiori a 120 q.li ad uso privato).

 

Sconto applicato rispetto alla tariffa standard:

10% sulla Responsabilità Civile.

15% sulle garanzie accessorie.

 

No Motor – Casa e famiglia e garanzie accessorie.

 

Sconto applicato rispetto alla tariffa standard: 12%

 

Come aderire
I soci e i loro famigliari formuleranno le proprie richieste autonomamente ed in base alle proprie esigenze attraverso l’area riservata del portale UILA Gruppo Anziani Allianz.

Come denunciare un sinistro

In tutti i casi in cui tu abbia avuto un sinistro Casa e Famiglia o sia rimasto coinvolto in un incidente o il tuo veicolo sia stato danneggiato,  è indispensabile comunicare l’accaduto tempestivamente al Servizio Sinistri.

  • Segnala il tuo sinistro direttamente dal tuo Account Allianz Direct.
  • Oppure chiamaci al numero urbano 02/3045 9009 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00, il sabato dalle 8.30 alle 14.00.
  • I nostri assistenti ti daranno tutte le informazioni utili per il prosieguo della pratica.

 

Per ulteriori informazioni

Gruppo Anziani
02 7216 2739 – 02 7216 5304 – 02 7216 5766 da martedì a giovedì dalle 10.00 alle 13.00

mail segreteria@gruppoanziani.it

Descrizione generale
Assicurazione Viaggi

Destinatari assicurati
Soci UILA Gruppo Anziani Allianz i familiari a carico, il coniuge o convivente more uxorio e i figli non a carico purché conviventi, nonché i relativi compagni di viaggio.

Per calcolare un preventivo, accedi al portale  di Allianz Global Assistance, inserendo i dati richiesti, ti verranno proposti i prodotti più adatti alle tue richieste ed esigenze.

Una volta presa visione del Set Informativo Precontrattuale e individuato il prodotto giusto, per comprare la polizza ti basterà finalizzare l’acquisto inserendo i dati dei singoli assicurati e quelli della Carta di Credito.

Prestazioni

Globy è una polizza formulata a pacchetto: il singolo pacchetto comporta l’acquisto di tutte le garanzie comprese nello stesso.

Le coperture disponibili spaziano dall’annullamento, alle spese mediche, all’assistenza in viaggio, alla famiglia, ai beni materiali.

Accedendo al portale, potrai selezionare direttamente il prodotto che meglio saprà soddisfare le tue esigenze, nonché trovare tutte le informazioni utili per la scelta del miglior prodotto.

Come aderire

Attivazione volontaria.

Costo/Opzioni di pagamento

Una volta finalizzato l’acquisto della polizza, il pagamento  del premio va effettuato contestualmente tramite carta di credito.
Il prezzo delle polizze beneficia dello sconto 40% a voi riservato.

Il pagamento della polizza dà validità ed operatività alla polizza stessa. Non appena avrai concluso con successo il pagamento, riceverai la polizza via mail, che dovrai portare con te in viaggio per ogni necessità

Informazioni

Che obblighi ho?

In fase di acquisto della polizza, fornire solo  dichiarazioni veritiere, esatte e complete sul rischio da assicurare e sulle persone assicurate. Qualora venga acquistata una polizza con copertura annullamento essa deve essere stipulata a garanzia del costo complessivo del viaggio.

My travelAPP

My TravelAPP è la nuova App gratuita, disponibile su App Store e su Google Play, che permette di :

  • archiviare i dati della polizza
  • inviare dal proprio smartphone la richiesta di assistenza alla Centrale Operativa
  • avviare le procedure di rimborso spese mediche
  • ottenere numeri di emergenza e informazioni utili per viaggiare sicuri nei Paesi di destinazione

 

Per denunciare un sinistro

Puoi inoltrare le eventuali richieste di rimborso con una delle seguenti modalità:

  • via telefono al numero 02-26609.690 attivo tutti i giorni, 24 ore su 24
  • via internet sul sito www.allianz-protection.com
  • via posta all’indirizzo qui sotto indicato

I documenti per cui è richiesto l’invio della copia originale devono essere inviati a:

AWP P&C S.A.
RAPPRESENTANZA GENERALE PER L’ITALIA
Servizio Liquidazione Danni Globy®
Casella Postale 299
Via Cordusio 4
20123 MILANO

Per ulteriori informazioni

Puoi trovare ulteriori informazioni:

  • consultando la sezione FAQ all’interno del portale stesso
  • contattando Allianz Global Assistance all’indirizzo: allianz@globy.it

Per fare un preventivo

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